Fabbricato residenziale di n. 8 appartamenti in corso costruzione mutuo edilizio a s.a.l.
Luogo: Pomigliano D'Arco
Cliente: Banca MPS
Valore di mercato: 1.587.000,00 Euro
Procedimento estimativo: Comparazione
Destinazione immobile: Residenziale
Descrizione: L’immobile è un intero fabbricato, da cielo a terra, ubicato nel Comune di Pomigliano D’Ar
L’immobile è un intero fabbricato, da cielo a terra, ubicato nel Comune di Pomigliano D’Arco (NA), alla traversa di via Felice Pirozzi n. 7.
Esso è in una zona centrale, dotata di servizi e attrezzature e caratterizzata da un intensivo tessuto edilizio di epoca recente composto da fabbricati di 2/4 piani di livello medio e/o economico a destinazione residenziale, taluni sulla viabilità principale con negozi.
L’immobile è 130 m. da via Roma, principale asse viario di attraversamento urbano servito dagli autobus pubblici, è a 350 m. dalla Stazione di Pratola Ponte della linea ferroviaria Circumvesuviana, ed è a circa 2,5 km. dal casello di Pomigliano D’Arco dell’Autostrada A16 e dallo svincolo della Superstrada a scorrimento veloce SS del Centro Direzionale, con cui si perviene a 7 km. al margine periferico del quartiere Ponticelli della città di Napoli.
L’intervento edilizio oggetto di finanziamento consiste nella totale demolizione e ricostruzione di un fabbricato residenziale, realizzato fra il 1974 ed il 1977, in muratura di tufo con solai in laterocemento, di livello medio-economico.
Il fabbricato esistente è stato già demolito; esso aveva un volume vpp. di mc. 522 ed una superficie coperta esterna lorda complessiva di mq. 150 circa, suddivisa fra piano terra di mq. 95 (h 3,85 m.) e piano primo mq. 55 (h 3,10 m.).
L’immobile occupa un suolo di estensione catastale mq. 330 (particella 1462 già particella 1276), avente andamento completamente pianeggiante e forma rettangolare di lati dimensioni medie m. 12,65x27,5 circa; il suolo è coperto per mq. 150 dal fabbricato da demolire e per mq. 198 è destinato a corte scoperta pertinenziale.
Il nuovo fabbricato è composto da piano interrato destinato ad autorimessa, piano terra destinato a un appartamento, piano primo destinato a n. 2 appartamenti, piano 2° destinato a n. 2 appartamenti, piano 3° destinato a n. 2 appartamenti, di cui uno di tipo duplex, e piano 4° destinato a n. 1 appartamento ed a porzione del duplex sottostante.
Esso, ai fini della stima con metodo parametrico del costo di costruzione, ha la seguente consistenza:
Superficie coperta esterna lorda (SEL) fuori terra ai piani: mq. 1.005 - Volume vpp fuoriterra : mc. 3.000 circa (nota : incluso corpo scala e ascensore)
Superficie coperta esterna lorda (SEL) entro terra : mq. 283 - Volume vpp entro terra : mc. 760 circa
Collegamenti verticali : n. 1 corpi scala dotato di ascensore
Distribuzione interna e destinazioni d’uso :
--- piano interrato (- 2,70 m.) di superficie coperta esterna lorda (SEL) mq. 283 (hu m. 2,50) costituito per mq. 260 da un vano per autorimessa comune di capienza n. 5 posti auto e per mq. 23 dal corpo scala con ascensore, oltre una superficie di mq. 47 destinata alla rampa carrabile di accesso dalla alla autorimessa dalla viabilità pubblica;
--- piano terra (+ 0,00 m.) di superficie coperta esterna lorda (SEL) mq. 241 (hu m. 3,20) destinato per mq. 23 a corpo scala e ascensore, per mq. 100 a porticati comuni e parziale copertura rampa carrabile, per mq. 23 ad un vano per box auto e per mq. 95 a un appartamento composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno/cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni, con n. 2 terrazzi di complessivi mq. 29;
Si rilevi che la ditta ha effettuato una variante in corso d’opera spostanto la rampa carrabile dal lato destro al lato sinistro per ottimimizzare l’ingresso pedonale al fabbricato.
--- piano 1° (+ 3,50 m.) di superficie coperta esterna lorda (SEL) mq. 218 (hu m. 2,70) destinato per mq. 23 a corpo scala e ascensore e per mq. 195 a n. 2 appartamenti, di cui il primo di mq. 94 composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno/cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni, con balconi di mq. 23, e il secondo di mq. 101 composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno, cucina, due camere da letto, disimpegno, due bagni e un ripostiglio, oltre terrazzo di mq. 38;
--- piano 2° (+ 6,50 m.) di superficie coperta esterna lorda (SEL) mq. 218 (hu m. 2,70) destinato per mq. 23 a corpo scala e ascensore e per mq. 195 a n. 2 appartamenti, di cui il primo di mq. 94 composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno/cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni, con balconi di mq. 23, e il secondo di mq. 101 composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno, cucina, due camere da letto, disimpegno, due bagni e un ripostiglio, oltre balconi di mq. 11;
--- piano 3° (+ 9,40 m.) di superficie coperta esterna lorda mq. 218 (hu m. 2,70) destinato per mq. 23 a corpo scala e ascensore e per mq. 195 a n. 2 appartamenti, di cui il primo di mq. 94 composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno/cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni, oltre due balconi di complessivi mq. 23, e il secondo di tipo duplex composto da ingresso/studio con scala esclusiva per il piano mansarda, tre camere, due bagni e un piccolo rispostiglio, oltre balconi di mq. 11;
--- piano 4° (+ 13,10 m.) di superficie coperta esterna lorda mq. 182 (hu variabile da m. 2,40 a m. 3,00) destinato per mq. 27 a corpo scala e ascensore, per mq. 94 da n. 1 appartamento composto da un ampio vano per ingresso/soggiorno/cucina, due camere da letto, disimpegno e due bagni, oltre due balconi di complessivi mq. 23, e per mq. 61 dalla porzione del sottostante duplex composta da salone/cucina, rampa scala interna e un bagno, oltre un terrazzo e un balcone per complessivi di mq. 48.
Riepilogo delle unità immobiliari:
- n. 5 posti auto coperti di mq. 12 al piano interrato pertinenziali degli appartamenti;
- n. 1 box auto di mq. 23;
- n. 8 appartamenti di superficie coperta esterna lorda (SEL) mq. 835, oltre balconi e terrazzi per compelssivi mq. 229.
Il progetto prevede livello di finitura medio e caratteristiche costruttive usuali, ecc, ecc.
[+]
Scarica allegato